Wilmer & Maria

Biography | Upcoming Events

WILMER NAJARRO MORA e MARIA DEL CARMEN MORENO TORRES nascono artisticamente a L’Habana, la suggestiva capitale dove l’immenso patrimonio storico, artistico e culturale del popolo cubano trova la sua più alta espressione.

WILMER nel 2000 consegue il Diploma di Bailerin Professor presso l’ENA (Escuela Nacional de Arte de l’ Habana) con specializzazione in Folklore cubano. Materie di studio: Afro e Rumba (guaguancò,yambù e columbia), Danza classica, moderna,contemporanea, Danza spagnola. Durante gli studi entra a far parte del Corpo di Danza della COMPAGNIA DI BALLO DELLA TV CUBANA. Ha proseguito poi la sua esperienza artistica nel corpo di ballo dello SHOW MACUMBA DE LA HABANA e nel corpo di danza del CONJUNTO FOLKLORICO NACIONAL DE CUBA.

MARIA nel 2000 consegue il Diploma di Bailarina all’Accademia della Danza Tropicana dell’ Habana. Ha studiato danza classica,moderna,contemporanea,folklore cubano,danza spagnola. Dopo il conseguimento del diploma di ballerina, continua la sua carriera artistica come ballerina nel corpo di ballo del CABARET TROPICANA e allo SHOW MACUMBA de L’Havana.

Arrivano in Italia nell’anno 2002 ed entrano a far parte corpo di ballo dello Show Restaurant “EL NIÑO DE FUEGO” di Marcelli di Numana. Cominciano a collaborare con varie scuole. Dal 2006 sono invitati alle più grandi manifestazioni ed eventi latini in tutta Europa, a cui partecipano come insegnanti ed artisti.

Wilmer e Maria sono in possesso del diploma italiano di “Maestro di Ballo” con specialità in Danze Caraibiche riconosciuto e rilasciato dalla MIDA-Maestri Italiani Danze Sportive-Associazione di categoria dei Maestri di Ballo e Danza-tecnici della FIDS-Federazione Italiana Danza Sportiva-Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal CONI.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes